Aspettando il Natale 2018
Echi dalla Torre –  Parte del programma Natale Lanuvino 2018, Tradizioni Cultura e Storia.
sabato 8 e domenica 9 dicembre Accademia Medioevo apre la Torre, sezione medievale del museo diffuso di Lanuvio per coloro che desiderano visitarla e vi accoglie con la rievocazione di un piccolo ma suggestivo accampamento militare e la possibilità di vedere e provare la pratica della Scherma Medievale.
Troverete inoltre uno spazio dedicato alle Produzioni Artigianali di Accademia Medioevo per fare i vostri regali e sostenere le attività culturali in programma.
LA LUCE DEI POPOLI
Una Carovana Medievale giunge da Terre Lontane portando con se la Luce dei Popoli che sarà custodita nella Torre, scrigno di un messaggio di dialogo e di Pace.
Accademia Medioevo vi invita a partecipare ad un momento suggestivo e significativo che nasce dal desiderio di essere portatori di un messaggio di dialogo e pacifico scambio tra i popoli, nel rispetto delle differenze e delle reciproche ricchezze culturali.
Nel Medioevo, come oggi, non sono mancati conflitti, conquiste, oppressori ed oppressi, tiranni e ribelli, ma allora come oggi è sempre rimasta viva una fiamma, quella del dialogo, del libero scambio che ha dato vita a molti aspetti e conoscenze che ad oggi sentiamo nostre. Se da una parte è sempre esistita la paura del diverso, dall’altra il desiderio di allargare i propri orizzonti e la scoperta di se attraverso l’incontro con qualcosa che non ci è familiare ma che ci aiuta a divenire migliori.
L’appuntamento è alle 17.45 sotto la Torre Medievale di Lanuvio per accogliere l’arrivo della “Luce dei Popoli” che troverà dimora nella Torre e resterà visitabile anche la domenica.
Accanto alla Luce, sulla Torre, ciascuno potrà scrivere un suo messaggio, pensiero o augurio per unirsi a noi nel desiderio di mantenere viva la fiamma della speranza per un mondo migliore.
Informazioni sull’Evento
Accademia Medioevo
Tel. +39 347.13.64.049
E-mail: info@accademiamedioevo.it
Sito Web: www.facebook.com/accademiamedioevo