Sagra delle Fragole 2024: Nemi in festa in onore del frutto principe dell’Estate
Luogo: Nemi (RM)
Date: 2 Giugno 2024
La Sagra delle Fragole a Nemi è un appuntamento ormai consueto e di grande richiamo turistico che si ripete ogni anno a partire dal 1922. La prima domenica di Giugno il borgo di Nemi diventa il palcoscenico ottimale per celebrare questo dolce e famosissimo frutto di stagione.
La Fragola di Nemi
Ormai la fragola occupa un posto d’onore nella tradizione culinaria locale e forse iniziò ad essere mangiato già in epoca romana. Con la fragola si possono fare marmellate, sciroppi, gelati e liquori, l’altrettanto famoso “fragolino”, ricette legate alla tradizione e fatte seguendo le antiche ricette.
Sagra delle Fragole: Scopri cosa vedere e cosa fare
Durante la Sagra delle Fragole è possibile degustare il prelibato frutto nei punti di ristoro come bar, ristoranti e nei numerosi “luoghi del gusto” dove potete trovare altre 1.000 preparazioni, tutte rigorosamente, a base di fragole e fragoline di bosco.
Nel corso della Sagra delle Fragole sarà possibile assistere a vari eventi tra cui la sfilata dei carri di fragole, accompagnati dalle donne del paese vestite con gli abiti tradizionali.
Programma della Sagra delle Fragole
Tutte le informazioni sul programma si possono consultare sul sito turistico istituzionale del comune di Nemi.
Info Evento
Sagra delle Fragole
Tel. +39 06.93.65.011/12/13
Sito Web: www.comunedinemi.rm.gov.it
Visit Nemi
Tel. +39 06.93.68.059
Sito Web: visit.comunedinemi.rm.it