Scopri i prezzi del biglietto e gli orari per visitare il Pantheon
Acquista i biglietti on-line in modo sicuro e semplice
Vedi tutte le info sulle tariffe e sugli orari di apertura del Pantheon. Potrai acquistare i biglietti online in modo sicuro, semplice e veloce per vistare il Pantheon.
Ricordiamo che l’accesso al Pantheon è gratuito ma può essere soggetto a chiusura senza preavviso durante la messa, i concerti e gli eventi speciali. In loco non sono disponibili armadietti gratuiti.
Di seguito troverai tutte le istruzioni su come prenotare e acquistare il tuo biglietto. In 4 semplici passaggi potrai scegliere la data, l’orario, il numero di tickets e visualizzare automaticamente il costo del biglietto.
Avrai la possibilità di annullare la prenotazione gratuitamente. Per tutte le informazioni seguire le indicazioni sulla pagina di prenotazione.
Prenota i biglietti per visitare il Pantheon (by Tiqets.com)
Una volta scelto il giorno clicca su PRENOTA e potrai scegliere una delle tante opzioni per scoprire uno dei monumenti più belli di Roma.
Giorni e Orari d’Ingresso al Pantheon
Tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso ore 18.30)
Giorni di chiusura: il 1 gennaio, il 1 maggio e il 25 dicembre, salvo aperture straordinarie su progetto MiBACT
N.B. Considerando l’emergenza Covid-19 gli orari di ingresso per le visite potrebbero subire modifiche o cancellazioni improvvise. Pertanto si consiglia di verificare SEMPRE sul Sito Web Ufficiale gli orari.
Come raggiungere il Pantheon
Per raggiungere il Pantheon, verifica le altre linee e gli orari dei bus cliccando qui.
N.B. Gli orari di visita, il prezzo del biglietto del monumento e i percorsi dei mezzi pubblici (inclusi numero del mezzo e orari di partenza e arrivo) potrebbero subire modifiche e/o cancellazioni. Si consiglia, pertanto, di consultare SEMPRE i siti ufficiali degli enti ed agenzie che erogano il/i servizio/i.
Cosa vedere vicino al Pantheon
Nelle vicinanze è possibile visitare la magnifica Piazza Navona (500 e 5 minuti se a piedi) con al centro la Fontana dei Quattro Fiumi. Aggiungendo altri 350 metri (e altri 5 minuti se a piedi) si potrà raggiungere il Palazzo-Oratorio dei Filippini.
E’ assolutamente consigliabile ammirare l’Altare della Patria (750 metri in 10 minuti sia a piedi che con i mezzi) che si affaccia su Piazza Venezia. Inoltre, si potrà abbinare la visita a Palazzo Venezia che ospita il Museo Nazionale del Palazzo di Venezia.
Alle spalle dell’Altare della Patria sorge il Campidoglio dove all’interno del Palazzo dei Conservatori e del Palazzo Nuovo vi sono i Musei Capitolini. Infine segnaliamo il Foro di Augusto e la Colonna Traiana, entrambi situati a pochi passi da Piazza Venezia.
Tour di visita del Pantheon
Il Pantheon, termine derivato dal greco che significa “Tempio di tutti gli Dei” è un edificio della Roma antica situato nel rione Pigna nel Centro storico, costruito come tempio dedicato a tutte le divinità passate, presenti e future.
Inconfondibile è la sua struttura architettonica dove spiccano il pronao con 16 possenti colonne corinzie che sorreggono un frontone e la grande cupola semisferica in calcestruzzo. All’apice si trova quello che viene chiamato oculo, che permette l’illuminazione della grande sala interna…continua la visita
Informazioni Turistiche
Pantheon
Direzione Musei Statali della città di Roma
Lungotevere Castello, 50 – 00193 Roma
Tel. +39 06.68.19.11.00
Sito Web: www.direzionemuseistataliroma.beniculturali.it
Informazioni
Ministero della Cultura
Sito Web: cultura.gov.it/luogo/pantheon
Portale Turistico
Sito Web: www.pantheonroma.com
Coordinate GPS
Clicca per visualizzare la mappa