DivinArte 2024
Weekend di arte e degustazioni a Nepi
Luogo: Nepi (VT)
Date: 4 – 6 Ottobre 2024
La suggestiva location del Forte dei Borgia di Nepi aprirà i battenti, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 Ottobre 2024, all’VIII° Edizione di DivinArte dal titolo “Picasso, l’Uomo, l’Amante…l’Artista. Il Minotauro ebbro di vita”. La manifestazione, organizzata dall’associazione AmorArte, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier AIS di Viterbo, e il patrocinio del Comune di Nepi e della Proloco, si propone di coniugare due passioni, quella per l’arte e quella per il vino in una cornice dal fascino straordinario.
Programma DivnArte: Cosa vedere e cosa fare
Nella tre giorni si snoderà un programma denso di appuntamenti, video proiezioni, performance musicali e artistiche dei numerosi artisti presenti con le loro opere e la suggestiva cornice del Forte farà da sfondo ad un’esposizione collettiva di alto pregio con sculture, dipinti ed installazioni di vario genere.
Saranno inoltre organizzati degli interessantissimi tour guidati all’interno della Rocca con possibilità di visitare anche la torre detta “Mastio”.
Nei tre giorni dell’evento è d’obbligo visitare le bellezze artistiche ed architettoniche del borgo di Nepi, dove spicca la possente Rocca dei Borgia, i Bastioni Farnesiani, le antiche chiese, le torri, il Palazzo Celsi e molto altro.
L’evento, a cura dell’associazione AmorArte, con la direzione artistica della presidente Simona Benedetti e Maurizio Giovannetti per la sezione enologica, è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier AIS di Viterbo ed il patrocinio del Comune di Nepi “ed un gruppo di volontari che hanno contribuito in maniera considerevole all’ottima riuscita dell’evento”, ha sottolineato Simona Benedetti.
Info Evento
DivinArte
Associazione AmorArte
Per info e prenotazioni
Consultare il programma
Pagina Facebook
Costi
Ingresso Gratuito. Il Ticket da 15.00 € comprende 12 degustazioni, più degustazione olio, bicchiere e tracolla portabicchiere omaggio. E’ possibile aggiungere altre 6 degustazioni con un ticket di 10,00 €.
Ti potrebbe interessare anche
Feste Medievali nel Lazio
Sagre nel Lazio
Fiere nel Lazio
I borghi più belli del Lazio
Città più belle del Lazio
Gianfranco Zampetti © Riproduzione vietata | Copyright