Al via la VI° Edizione del Festival Internazionale dello Street Food a Guidonia
Luogo: Roma – Piazza San Giovanni Bosco
Date: 27 – 29 Maggio 2022
Dopo il successo delle precedenti tappe si rinnova l’appuntamento con il Festival Internazionale dello street food, il più importante festival di questo settore.
Da venerdì 27 fino a Domenica 29 maggio 2022 si svolgerà la XX tappa della VI° edizione della grande manifestazione a Guidonia lungo Via Roma.
Il Festival il venerdì inizierà alle ore 18 e sarà aperto fino alle 24. Il sabato e la domenica si anticiperà l’apertura alle 12, per chiudere sempre alle ore 24.
Le persone hanno accolto con entusiasmo la riapertura di questa manifestazione, che ogni anno afferma il suo successo e il gradimento sempre crescente tra gli appassionati del buon cibo di Strada e delle specialità culinarie del panorama gastronomico italiano e internazionale.
Obiettivi dell’International Street Food
Il Festival Internazionale dello street food ha come obiettivo quello di far conoscere e promuovere non solo il cibo di strada proposto dai migliori chef del settore ma anche di far apprezzare e valorizzare i prodotti e i piatti della tradizione di ciascuna regione italiana. Non mancheranno, ovviamente, le prelibatezze della tradizione gastronomica internazionale
Questo Festival nasce dall’idea di portare nelle piazze, all’aria aperta, il cibo che generalmente non si ha modo di mangiare a casa, gustando sapori di varie nazionalità , con l’intento di far conoscere in tutta Italia una nuova ristorazione, una ristorazione mobile, realizzata solo ed esclusivamente con cibi che puntano alla qualità senza tralasciare il buon bere, l’accoglienza e l’aggregazione.
Cosa fare e vedere al Festival Internazionale dell Street Food
Ben 150 tappe in tutta Italia permetteranno ai buongustai appassionati di immergersi dei profumi e nei sapori delle migliori cucine italiane e internazionali. Nella tappa di Guidonia ne potrete gustare ben 30: gli arrosticini abruzzesi, i carciofi alla giudia, gli arrosticini abruzzesi, il polpo alla piastra, i panini di mare, il Black Angus, la paella, l’hamburger di bufala con mozzarella di bufala, la carne chianina, la carne di cinghiale, le bombette di Alberobello, la pizza fritta, le olive ascolane, le bombette pugliesi, un banco romano con porchetta, un banco con specialità messicane, un banco argentino, un banco greco, la famosa paella, i birrifici artigianali e i dolci internazionali come il famoso kurtos ungherese.
Il Tour 2019 ha di fatto creato un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, non tralasciando mai l’attenzione alle realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.
Qualità , originalità , tradizione e pulizia sono state le parole d’ordine in ogni Tappa e lo sono anche nel 2022.
Info Evento
Festival Internazionale dello Street Food
XX° Tappa del Tour 2022
Luogo dell’Evento
Guidonia – Via Roma
Date e Orari
da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2022
Venerdì: ore 18- 24
Sabato e Domenica: dalle ore 12 alle 24
Per Info
CAROLA ASSUMMA COMUNICAZIONE
Tel. +39 393.91.17.966
E-mail: carolaassumma@carolaassummacomunicazione.com
Ti potrebbe interessare anche
Feste Medievali nel Lazio
Sagre nel Lazio
Fiere nel Lazio
I borghi più belli del Lazio
Città più belle del Lazio
Redazione Lazio Nascosto © Riproduzione vietata | Copyright