Bosco Divino a Lariano

Bosco Divino 2024: Un Borgo da Scoprire e Tanti Vini da Gustare

Luogo: Lariano (RM)
Date: 18 – 21 Luglio 2024

Immergiti nella magia del bosco, avvolto da un’aura incantata, e lasciati sedurre dall’universo sensoriale del vino. Questo è “BoscodiVino“, un evento straordinario che prenderà vita dal 18 al 21 luglio presso la Fonte Ontanese, nel cuore del Parco dei Castelli Romani a Lariano.

Borgo DiVino: Scopri cosa vedere e cosa fare

Questa imperdibile kermesse di vini regionali e nazionali offrirà degustazioni guidate abbinate a prodotti tipici locali. La presentazione dell’evento, tenutasi nella sede comunale, ha visto la partecipazione di istituzioni, sommelier e chef professionisti. Ad aprire le danze è stato il presidente dell’associazione Ricreativa Culturale Lariano Doc 2023, l’Avvocato Roberto Ficcardi, accompagnato dai soci Gianluca Casagrande Raffi, Vito Bruno, Antonio Montecuollo, Antonio Tagliaferri e Massimiliano D’Annibale. Questi organizzatori dedicati celebrano le eccellenze culinarie e oleo-vinicole del territorio e dell’Italia intera.

“BoscodiVino” è un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di buon cibo e vino, dove tradizione e innovazione si fondono per offrire un’esperienza sensoriale unica. Tra i profumi e i sapori della cucina, piatti tipici e gourmet realizzati da chef professionisti saranno serviti nel bosco, abbinati ai vini delle cantine produttrici e presentati dai sommelier della Fisar. Le serate saranno arricchite da quattro menù diversi ogni sera, dall’antipasto al dolce.

Giovedì Bruno Cavola aprirà con un menu a base di funghi porcini, seguito venerdì da Michele Forte del ristorante Oasi con il suo “Pesce nel bosco e carne”. Sabato sarà la volta di Diego Trulli del ristorante Up con lo scamone e il vitello tonnato. Inoltre, un forno napoletano sfornerà pizze preparate dal campione mondiale della pizza, Elia Pompa di Qebona, abbinate alle bollicine metodo classico e charmat.

La festa sarà animata da musica dal vivo, con vari gruppi che si esibiranno sui due palchi allestiti sotto la direzione artistica di Carlo Micheli, con il supporto del Comune di Lariano. Il presidente dell’associazione ha espresso grande soddisfazione per questa edizione: “Sarà un evento speciale, reso possibile grazie a un lavoro di squadra e per questo devo ringraziare le istituzioni, il presidente del Parco dei Castelli Romani, l’Arsial, la Regione Lazio, le aziende produttrici, gli sponsor e il Sindaco Francesco Montecuollo. Queste magiche notti sotto le stelle saranno per tutti memorabili”.

Non perdere l’appuntamento: da giovedì 18 a domenica 21 luglio 2024, dalle 18:00 alle 24:00, al Parco dell’Ontanese, Lariano (Roma). Ingresso libero e parcheggio gratuito.

Bosco Divino 2024 a Lariano | Lazio Nascosto

Info Evento

Bosco Divino
Programma, Menù e altre Info
Tel. +39 06.94.99.884
Sito Web: www.boscodivino.com

Giorni e Orari
Dal 18 al 21 Luglio
28.00 – 24.00

Costi
Degustazione Vini
Acquisto Biglietto giornaliero 8 bevute 15,00 €
Consegna calice con cauzione in loco 5,00 €

Luogo dell’Evento
Lariano, area boscata “Ontanese”,
Via Ontanese, 00076 Lariano RM, Italia

Lazio Nascosto © 2022 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it