Castello DiVino a Nerola

Castello DiVino 2024
Si rinnova l’appuntamento nel suggestivo borgo della Sabina

Luogo: Nerola (RM)
Date: 14 – 16 Giugno 2024

Al Castello Orsini di Nerola nei giorni 14 e 15 Giugno 2024 si svolgerà la II° Edizione del “Castello DiVino”, due giorni per degustare e assaporare le eccellenze enogastronomiche nazionali e regionali. Sarà un’occasione unica per turisti, amanti del vino, influencer e appassionati di ogni che vogliono tuffarsi nei sapori della tradizione e ammirare la bellezza e la storia del borgo.

Castello DiVino: Scopri cosa vedere e cosa fare

Splendida e romantica la location dove si potranno scoprire vini e specialità della cucina locale e regionale. Gli stand verranno allestiti all’interno del fossato e nei giardini del maestoso Castello Orsini. La cornice medievale del borgo sabino unita ad un panorama enogastronomico di pregio non potrà che soddisfare i palati di tutti.

Due giorni dove arte, storia, cucina tradizionale ed eccellenze vitivinicole si uniscono per dar vita a un nuovo appuntamento nel calendario degli eventi nei borghi laziali. Nerola si troverà al centro di degustazioni dei sapori autentici in una selezione curata di etichette nazionali, tutte da assaggiare e conoscere.

Nell’Area Food ci saranno diverse degustazioni di prodotti tipici e street food come: Pizzette fritte condite con pomodoro e basilico oppure semplici da gustare con i taglieri di salumi e formaggi (da aziende del territorio), inoltre fiori fritti, supplì, olive ascolane e baccalà in pastella. Non può mancare la brace con le salsicce locali, la pancetta ed una fetta di bruschetta con olio extra vergine di oliva delle colline di Nerola. Infine dolci tradizionali, pasticciotti crema ed amarena e le immancabili crepes alla nutella.

Castello DiVino: Come Arrivare

Nerola si trova circa a metà strada tra Roma e Rieti, all’interno della via Salaria.

Da Roma (52 km) è possibile prendere l’A1 Firenze-Roma, uscire a Fiano Romano e proseguire per circa 20 km sulla Salaria in direzione Rieti, ad altezza Borgo Quinzio prendere l’uscita per Nerola, proseguire sulla Via Salaria Vecchia in direzione Acquaviva e quindi Nerola.

Da Rieti (42,5 km) invece percorrere via Salaria in direzione Roma e svoltare a destra all’uscita per Nerola all’altezza di Corese Terra – Borgo Quinzio e proseguire quindi sulla Via Salaria Vecchia in direzione Acquaviva e quindi Nerola.

Castello DiVino 2024 a Nerola | Lazio Nascosto

Info Evento

Castello DiVino
Castello di Nerola

Comune di Nerola
Pro Loco Nerola
Tel. +39 377.09.70.541
Sito Web Comune
Pagina Facebook della Pro Loco di Nerola

Luogo dell’Evento
Fossato del Castello Orsini e i Giardini

Orari
18.00 – 24.00

Lazio Nascosto © 2022 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it