Rainbow MagicLand – Il Parco Divertimenti di Roma
Rainbow MagicLand con i suoi 600.000 mq di divertimento, ricchi di fantasia, scenografie magiche e spettacolari vi farà vivere una giornata emozionante e piena di sorprese che coinvolgerà sia i bambini che gli adulti. Un ampio ventaglio di attrazioni vi faranno vivere avventure adatte a tutti famiglie incluse. Rainbow MagicLand si trova a Valmontone a circa 45 km a sud-est di Roma.
Chiunque entrerà nel fantastico mondo del Rainbow MagicLand troverà molti personaggi, musica e adrenalina per tutta la famiglia. Scoprirà castelli fatati, incontrerà vichinghi, stregoni, fate e avventurieri. Da non perdere, ovviante le ben 35 attrazioni che soddisferanno le esigenze di tutti.
Inoltre sarà possibile assistere ai numerosi spettacoli in programma e giocare con tutti i personaggi del Parco divertimento, primo fra tutti la mascotte, Gattobaleno, che vi darà il benvenuto. Per i più piccoli ci saranno percorsi dedicati, giochi e tornei.
Per chi vuole vivere momenti da brivido ecco il Launch coaster che in soli 3 secondi passerà da 0 a 100 km /h. Salirete a 35 metri di altezza, sospesi nel vuoto. Non da meno è Mistika che vi porterà a 70 metri di altezza e vi farà precipitare giù con la sola forza di gravità. Il Rainbow MagicLand è un parco tutto da vivere e da scoprire e che vi promette una giornata davvero indimenticabile.
Le Attrazioni del Rainbow MagicLand
Da Magic Street alla Maison Houdini
Sono 35 le attrazioni che offre MagicLand garantendo brivido per i più coraggiosi, gioco per i bambini e un volo tra ambienti da sogno per le famiglie. Le attrazioni possono essere vissute attraverso percorsi liberi e secondo i propri desideri.
Si entra passando sulla Magic Street vi introdurrà nel magico e fantastico mondo del Parco divertimento più grande del Lazio.
Shocks sono le spettacolari Montagne russe del Rainbow MagicLand ed è una delle attrazioni più adrenaliniche del parco dove verrete sparati come un proiettile in poco più di 3 secondi. Un corsa veloce tra giri della morte, avvitamenti e ripide picchiate.
Non da meno è Cagliostro il misterioso e cupo castello settecentesco in cui si nasconde una montagna russa interamente al buio con vagoni rotanti. Il percorso è interamente coperto e verrete catapultati in un vortice di salite, discese e giri su se stessi, perdendo ogni punto di riferimento.
Emozionante e da non perdere, per i più coraggiosi è Mystica una torre alta ben 70 da dove verrete lasciati cadere giù con a sola forza di gravità. La sensazione di vuoto adrenalinico è davvero unico.
L’isola volante è un’attrazione adatta sia ai grandi che ai più piccoli. Il percorso vi porterà ad un’altezza di 40 metri vi farà ammirare tutta la magia del parco.
Imperdibile è anche la cosiddetta “Maison Houdini” il cui nome non può che evocare magia, illusione, imprevisti e colpi di scena. Vi troverete in un mondo dove gli oggetti scompaiono per poi riapparire nei posti più impensati e addirittura porte che si capovolgono. Un percorso enigmatico e magico tutto da scoprire.
Da Bombo al Regno dei Piccoli
Per i bambini ma anche per e famiglie ecco “Bombo” una simpatica montagna russa che corre tra bizzarre creature insieme a Bombo, Zick e agli altri personaggi tratti dal cartone animato “Monster Allergy”.
L’ Olandese volante è la famosa nave fantasma ma nel Rainbow MagicLand è una montagna russa per tutta la famiglia in ambienti tipici dell’ Irlanda del Nord.
Un’altra attrazione del parco, adatto ai bambini è il Pianeta Winx. Qui le celebri fatine vi guideranno in un mondo fantastico pieno di creature leggendarie pronte a sfidarsi in spettacolari combattimenti.
Come il suo nome evoca, lo Yucatan vi farà rivive l’emozionante viaggio tra le spettacolari architetture maya in un percorso emozionante, ricco di sorprese e con brividi annessi.
Spettacolare ed emozionanti sono le Rapide, un percorso di rafting su speciali gommoni rocambolesco e impetuoso che vi farà vivere la furia delle cascate del Niagara.
Se volete immergersi nelle spettacolari scenografie del mondo 3D ecco a voi Huntik 5D il più grande videogioco esistente. Armati di occhiali 3D e una pistola laser combattere contro creature mostruose di ogni sorta pur di uscire vincitori. Il destino del mondo è nelle vostre mani.
Ma il mondo della magia non finisce per i più piccoli. Il Castello di Alfea, scuola di magia più ambita al mondo vi coinvolgerà con le sue formule magiche e creature incantate. Fantastiche e scenografiche esibizioni delle Winx vi intratterranno proprio davanti la scuola
Un cinema 4D, chiamato il Planetario, vi intratterrà con spettacolari proiezioni.
Il Regno dei piccoli è la ricostruzione di un intero villaggio per il divertimento dei più piccoli; è il più grande parco giochi dedicato ai bambini.
Personaggi, Teatri e Spettacoli
Non mancano i personaggi più bizzarri e divertenti ad iniziare, ovviamente dalla mascotte Gattobaleno nonché custode del mondo magico del Rainbow MagicLand. Huntik Dante, Lok, Sophie e Zhalia sono i carismatici protagonisti di Huntik. A questi si aggiungono Zick è un ragazzo di dodici anni che dispone della sconcertante abilità di poter vedere l’invisibile mondo dei mostri
Le famose e già nominate WinX. Il gruppo, molto unito, è formato da Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna, Aisha e Roxy.
Infine i Pixies gruppo di dieci amici inseparabili, sempre pronti ad aiutarsi l’uno con l’altro ognuno contraddistinto da una precisa personalità.
All’interno del Rainbow MagicLand sono stati realizzati degli apposti spazi per intrattenere il pubblico di qualsiasi età con spettacoli teatrali e musicali.
Al Gran Teatro va in scena il musical del Parco, “Gattobaleno e la spada magica”. Al Palabaleno è la riproduzione del Colosseo per far rivivere la Roma antica con gli spettacolari combattimenti tra gladiatori. Nel Piccolo Teatro si alternano due spettacoli durante la giornata: “Bombo interactive show”, il primo cartone animato che interagisce col pubblico in sala mentre il secondo spettacolo coinvolge invece le WinX. Una coreografia della durata di 20 minuti in cui le magiche fatine ballano e cantano le loro canzoni più famose.
Nel Rainbow MagicLand è stato creato anche un lago chiamato “Baia” che fa da palcoscenico del “Circo Acquatico” di Ivan Zoppis. Infine c’è lo Stunt show dove in un’apposita area abilissimi stuntmen si esibiscono in mirabolanti performance e rocambolesche manovre con auto e gip speciali.
I Ristoranti
Il Castello
Il castello medievale, con la sua splendida terrazza sul Lago, ospita un bellissimo e suggestivo ristorante di 300 coperti. Un raffinato menu à la carte e un servizio da favola soddisferanno tutti gli ospiti.
Boccon Divino
Un ottimo fast food per una sosta rapida e gustosa. Con 450 posti a sedere Boccon divino offre menu veloci e sfiziosi, con un occhio sempre rivolto al mangiar sano, di grande soddisfazione per grandi e piccini.
Il Belvedere
Il ristorante per chi non sa rinunciare a una sana pizza cotta nel forno a legna. Davanti al panorama più magico del parco, con più di 300 posti a sedere, il Belvedere offre il più gustoso e classico dei pasti italiani, ingredienti accuratamente selezionati, cotti rigorosamente nel forno a legna, e un servizio super-veloce.
Domus Aurea
Per chi vuole un pasto veloce senza rinunciare ai tradizionali piatti della cucina italiana ecco Domus Aurea, il self service con oltre 1000 posti a sedere. Un’offerta gastronomica gustosa e variata davanti all’imponente Mystica.
Come visitare il Rainbow MagicLand
Acquista biglietti on-line per il Rainbow MagicLand
Informazioni turistiche – Orari e Prezzi del Biglietto
Rainbow MagicLand
Via della Pace
00038 Valmontone (RM)
Sito Web: magicland.it
Orari e giorni di Apertura
Orario calendario e orari di apertura consultabili sul Sito Ufficiale
Biglietti
Individuali
Abbonamenti
Gruppi e Scuole
Parco + Hotel
Consulta la Pagina Ufficiale
Coordinate GPS
Clicca per visualizzare la mappa
Ti potrebbe interessare anche
I borghi più belli del Lazio
I Luoghi più belli vicino Roma
I borghi nei dintorni di Roma