Come visitare il Presepe di Sabbia
I Presepi Artistici più belli del Lazio
Luogo: Roma (RM)
Date: 22 Dicembre 2018 – 6 Gennaio 2019
Il Presepe di Sabbia di Casal Bertone è giunto alla terza edizione. Promosso e realizzato dall’Accademia della Sabbia sotto la direzione artistica di Antonio Molin e Paolo Fontecchia. La sabbia utilizzata, circa 120 quintali, è molto particolare, si tratta infatti di un particolare sedimento depositato dal fiume Tevere nel pliocene alla fine dell’ultima era glaciale.
Presepe di Sabbia: Scopri cosa vedere e cosa fare
Si tratta di una sabbia molto fine e pulita di colore ocra ed è perfetta per la realizzazione di questo genere di sculture. La grotta del presepe è situata sotto le fondazioni degli studi della Arplas, storico laboratorio di modelli che ha sponsorizzato questo evento. L’ingresso è libero a tutti ed il personale dell’Accademia della sabbia sarà a disposizione per accompagnare i visitatori e nel fornire spiegazioni.
L’ingresso alla grotta è piuttosto angusto e implica la discesa di una decina di ripidi scalini per cui non è consigliato alle persone che soffrono di claustrofobia. I visitatori sono inoltre invitati a vistare la mostra fotografica dell’accademia della sabbia e la mostra di prodotti di artigianato realizzati con la sabbia e uno stand in cui esperti artigiani mostreranno le loro tecniche.
Dove si trova
La mostra dei presepi di sabbia si trova in via Morozzo della Rocca nei pressi della chiesa in Piazza Santa Maria Consolatrice a Casal Bertone, quartier di Roma est.
Info Evento
Presepe Artistico
Luogo della Mostra
Via Morozzo della Rocca, 5
Tel. +39 06.43.90.398
Cell. +39 334.65.78.836
Sito Web: www.presepedisabbia.it
Coordinate GPS
Visualizza la mappa
Orari e Biglietti
Ingresso Gratuito e Libero.
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00
Ti potrebbe interessare anche
Mercatini di Natale nel Lazio
Feste Medievali nel Lazio
Sagre nel Lazio
Fiere nel Lazio
I borghi più belli del Lazio