Festa d’Autunno: Un tuffo tra sapori autunnali a Canterano
Luogo: Canterano (RM)
Date: 2 – 3 Novembre 2024
Castagne, salsicce, e vino rosso: a Canterano, un piccolo gioiello incastonato sotto gli Appennini in provincia di Roma, Recentemente inserito tra i Borghi più Belli d’Italia, dà l’addio al mese di ottobre con i piatti tipici della stagione e della tradizione contadina.
Festa d’Autunno: Cosa Fare e Cosa Vedere
L’autunno è il momento delle trasformazioni, della contemplazione e dei nuovi inizi. È la stagione in cui la natura rallenta il ritmo, le giornate diventano più corte, e i colori intensi delle foglie, dal verde al giallo, arancione e rosso, ci ricordano la meraviglia del ciclo della vita. Festeggiamolo, dunque, questo autunno! Il miglior modo è partire verso Canterano il 2 e 3 novembre per la Festa d’autunno.
Ci troviamo in provincia di Roma, a breve distanza dalla capitale, nella suggestiva valle dell’Aniene, tra colline verdi e panorami incantevoli. Sabato 2 novembre dalle 17 e domenica a pranzo dalle 12, la proloco di nuova fondazione vi accoglierà con specialità locali: pane di castagne, formaggio artigianale, maltagliati con fagioli, funghi e granella di castagne DOP. E per chiudere in dolcezza un pranzo dedicato alle castagne? Ecco il Mont Blanc, affiancato dalla crostatina al limone, e per i più golosi, la meringa.
Info Evento
Festa d’Autunno
Associazione Culturale Pro Loco
Tel. +39 0774.82.24.27
Cell. +39 379.21.52.186
Per info
www.fuoriporta.org