In un tripudio di colori e di sapori prende il via la 69° edizione della Festa dell’Uva a Sgurgola
Luogo: Sgurgola (FR)
Date: 20 – 22 e 27 – 29 Settembre 2024
Al via, come ogni anno ormai da oltre 69 “primavere” la tradizionale Festa dell’Uva del piccolo borgo Ciociaro, situato ai piedi dei Monti Lepini, in un’ atmosfera rievocativa tra canti, balli e prodotti tipici. Questo il biglietto da visita che il Comune di Sgurgola, in provincia di Frosinone, offre per i giorni del 20, 21, 22, 27, 28 e 29 settembre 2024 prossimi a compaesani e turisti, vestito del suo abito migliore.
Il 2024 per Sgurgola è l’anno della sfida più grande: conservare e tramandare le tradizioni proiettandole al futuro. Quest’anno infatti l’Associazione Pro Loco Sgurgola, organizzatrice della Festa, ha aderito al progetto PLASTIC FREE in collaborazione con Legambiente. Tutte le attività, fraschette, stand e cantine sono state invitate a usare stoviglie compostabili per ridurre l’abuso di plastica.
Nei tre giorni di festa è un susseguirsi di canti, balli, degustazioni di prodotti enogastronomici e delle eccellenze del territorio. Un appuntamento quindi da non perdere, che negli anni ha raccontato e tramandato usi e costumi delle origini paesane ma che ha anche saputo sapientemente rinnovarsi, strizzando l’occhio ai tempi moderni.
Festa dell’Uva
Per visualizzare il Programma completo clicca sull’immagine
Info Evento
Festa dell’Uva
Associazione Pro Loco di Sgurgola
Piazza dell’Arringo, Snc – 03010 Sgurgola (FR)
Pagina Facebook: www.facebook.com/sgurgolafestadelluva
Comune di Sgurgola
www.comune.sgurgola.fr.it