Sagra degli Gnocchi 2024: Profumi e sapori della Tradizione a Nazzano
Luogo: Nazzano (RM)
Date: 24 Marzo 2024
Finalmente sta per tornare la primavera e, con la primavera, tornano immancabili le nostre sagre. Si ricomincia con l’oramai consueta Sagra degli Gnocchi a Nazzano giunta alla XVIII° edizione. Quindi non fatevi sfuggire l’occasione di passare una meravigliosa giornata all’aperto gustando un buonissimo e genuino pranzo con gli gnocchi fatti a mano. Inoltre potrete fare una bella passeggiata per il paese o una visita alla Riserva Naturale Tevere – Farfa che in questo periodo è una esplosione di vita e di colori.
Sagra degli Gnocchi: Scopri cosa veder e cosa fare
Appuntamento imperdibile per tutti gli affezionati e per gli amanti dei sapori genuini. Gli gnocchi preparati a mano vengono serviti in ciotole di terracotta, le quali, sono omaggio a tutti colori che avranno il piacere di assaporare questa specialità . Sempre per i buongustai grigliate di carni miste e vino rigorosamente del posto.
Ricordiamo che la manifestazione si svolgerà solo a pranzo e l’apertura dello stand gastronomico è prevista per le ore 12:30 circa.
L’evento è anche l’occasione per scoprire le bellezze architettoniche del borgo a cominciare dal pittoresco quanto maestoso Castello Savelli del XIII, poi la Chiesa di Sant’Antimo e il Museo del Fiume. Nelle immediate vicinanze è possibile visitare la Riserva Naturale Nazzano, Tevere – Farfa, la Necropoli di Colle Carafa e il Porto di Nazzano
Info Evento
Sagra degli Gnocchi
Associazione Proloco di Nazzano
Tel. +39 333.26.09.992
Pagina Facebook: www.facebook.com/proloco.nazzano
Luogo della Sagra
Località Casaletto
Orari
Dalle 12.30