Sagra dei Marroni 2024
Alla scoperta del prodotto tipico dell’Autunno
Luogo: Rocca Massima (LT)
Date: 19-20 | 26-27 Ottobre 2024
Nei fine settimana del 19-20 e del 26-27 ottobre 2024 torna l’appuntamento con la Sagra dei Marroni, nel piccolo ma grazioso borgo di Rocca Massima, arroccato su un colle dei Monti Lepini a 735 metri di altezza.
Ormai arrivata alla XVIII° edizione, la sagra offre la possibilità di degustare gli ottimi Marroni che vengono raccolti ogni anno nel territorio rocchigiano.
Sagra dei Marroni: Scopri cosa vedere e cosa fare
Una festa dedicata ad uno dei “frutti” di stagione più gustosi e rinomati della zona. Grazie all’Associazione Culturale “Castagna di Rocca Massima” le tradizioni contadine e storiche del borgo vengono valorizzate e promosse, sia a livello locale che regionale. Un’occasione per incentivare il turismo della zona che, dopo alcuni anni di rallentamento, l’associazione cerca di far rivivere attraverso varie iniziative tra cui la Sagra dei Marroni. Ogni anno, nel mese di ottobre, vengono raccolti i prelibati marroni nei castagneti dei Monti Lepini. Da 14 anni vengono celebrati con una manifestazione che farà rivivere i momenti culminanti della vita paesana e contadina di un tempo. Dunque la sagra è un’ottima occasione per assaporare e gustare profumi e sapori della montagna e far scoprire le caratteristiche storiche e culturali di Rocca Massima.
Info Evento
Sagra dei Marroni
Associazione Castagna di Rocca Massima
Via delle Ficorelle snc
04010 Rocca Massima (LT)
Sito Web:Â www.facebook.com
Comune di Rocca Massima
Sito Web:Â www.comuneroccamassima.it