Sagra del Cinghiale e dello Gnocco Fritto 2024 e visita al borgo di Vignanello
Luogo: Vignanello (VT)
Date: 25 Maggio 2024
Un invito a Vignanello per una giornata indimenticabile. Il 25 Maggio 2024, il Comitato Festeggiamenti San Biagio e Santa Giacinta, in collaborazione con l’associazione culturale “I Connutti” e gli amici Cinghialari della Chirone Centauro, apre le porte per un’esperienza unica all’insegna del gusto, della cultura e del divertimento.
Sabato 25 Maggio, immersi nel cuore del paese, presso il giardino comunale, si terrà la Sagra del Cinghiale e dello Gnocco Fritto. Protagonista indiscussa sarà la tradizione culinaria locale, con piatti semplici e gustosi da gustare a pranzo, cena o per uno spuntino.
Sagra del Cinghiale e dello Gnocco Fritto: Scopri cosa vedere durante la sagra
Un’occasione imperdibile per tutti!
Gli amanti del cibo si delizieranno il palato con specialità a base di cinghiale e gnocco fritto;
le Famiglie potranno trascorrere una giornata all’insegna del divertimento per grandi e piccini;
gli appassionati di storia e cultura potranno visitare la Vignanello sotterranea, la Chiesa Collegiata di Santa Maria Della Presentazione, passeggiare tra i vicoli del centro storico e ammirare il panorama dal Castello Ruspoli e dai magnifici giardini all’italiana.
Inoltre, dopo cena, un rinfresco con torta e spumante offerto dal Principe Paulo Ruspoli Misasi in occasione del suo matrimonio, seguito da uno spettacolo pirotecnico e musica dal vivo con gli Sbandieratori e Musici di Vignanello e un gruppo di musica brasiliana.
Per maggiori dettagli sulla Sagra, sulle modalità di prenotazione (consigliata per non perdervi tutti gli eventi) e per rimanere aggiornati, visitate la pagina Facebook “Festa Patroni Vignanello”.
Info Evento
Festa dell’Olio e del Vino Novello
Pro Loco Vignanello
Via della Stazione, 22
01039 Vignanello (VT)
Tel. +39 0761.75.49.65
Sito web Proloco