Folclore, Cultura e Tradizioni Enogastronomiche nella splendida cornice di Sipicciano frazione di Graffignano
Luogo: Graffignano (VT)
Date: 30-31 Luglio 2022
Nel boscoso Poggio del Castagno, vicino il borgo di Sipicciano, si terrà la 16° edizione della Sagra del Cinghiale di Graffignano, evento da non perdere per tutti gli amanti della buona cucina tradizionale. Nei giorni 30 e 31 Luglio 2022 per la prima volta l’evento enogastronomico si svolgerà nel piccolo borgo dominato dal Castello medievale
Sagra del Cinghiale: Cosa vedere e cosa fare
Nel corso degli anni la Sagra del Cinghiale ha visto un numero di visitatori sempre crescente tanto da diventare uno degli appuntamenti più attesi dell’estate graffignanese e non solo. Tutto questo grazie all’Associazione Cinghialari Graffignano  che ha saputo mantenere alti sia la bontà della proposta culinaria che l’impeccabile servizio.
Obiettivo primario della Sagra è quello di valorizzare e promuovere l’antica caccia al cinghiale e tutta la tradizione gastronomica ad essa legata.
A questo si aggiunge l’ampia varietà del menù proposto con piatti creati, dagli stessi cinghialari, seguendo le originali ricette locali. Troveremo, dunque, succulenti piatti come: le pappardelle al cinghiale, i gnocchetti al cinghiale e tartufo, spezzatino di cinghiale al ragù e all’agro, salsicce e braciole di maiale o cosce di pollo alla brace per chi non ama la carne di cinghiale.
Il tutto coordinato e strutturato da un sistema di ordinazione self-service in grado di garantire un servizio rapido e senza attese.
La degustazione dei profumati piatti tipici verrà accompagnata dall’esibizione di un gruppo che proporrà musica dal vivo e balli di gruppo.
Un evento da non perdere il 30Â e 31 luglio nel fresco di Poggio del Castagno di Sipicciano a 5 km da Graffignano.
Info Evento
Sagra del Cinghiale
Ass.ne Cinghialari Graffignano
Tel. +39 339.57.28.808 – 348.25.16.356