Sagra del Pangiallo e della Polenta 2023
Le migliori prelibatezze gastronomiche natalizie della cucina romana
Luogo: Riano (RM)
Date: 8-10 Dicembre 2023
A Riano la Sagra del Pangiallo e della Polenta organizzata dalla rinnovata Pro Loco di Riano. Per due giorni di festa assaggerete le migliori prelibatezze gastronomiche natalizie della cucina romana. La cui regina è il tradizionale Pangiallo che la tradizione vuole che venga impastato con frutta secca, miele e cedro candito, poi cotto e ricoperto da uno strato di pastella d’uovo
Ma nel tempo la sua diffusione in Italia centrale è stata talmente vasta che ormai ogni regione, pur mantenendo gli ingredienti principali, ha la sua variante. La bontà del Pangiallo e della Polenta non è dunque di certo un mistero, almeno non per le migliaia di visitatori che accorrono ogni anno per gustarne gli antichi sapori.
Sagra del Pangiallo e della Polenta: Scopri cosa vedere e cosa fare
I ghiottoni di sicuro troveranno tra i profumi che inondano le vie del centro di Riano la pista giusta che li condurrà dritti alle prelibatezze locali. Tra uno stand e l’altro, infatti, potrete degustare le migliori combinazioni di polenta e prodotti tipici, ma anche tante altre specialità locali come le caldarroste, il vin brulè e l’ottimo vino locale.
I cacciatori di regali potranno sfoderare il loro fiuto da affaristi con una passeggiata tra i mercatini con i migliori prodotti dell’artigianato locale. E ancora laboratori, mostre fotografiche, balli e intrattenimenti musicali.
Info Evento
Sagra del Pangiallo e della Polenta
Pro Loco di Riano
Via Giovanni XXIII, 3
00060 Riano (RM)
Tel. +39 331.36.21.399
Pagina Facebook: www.facebook.com/prolocoriano