Sagra delle Sagne Scandrigliesi 2023
Una giornata per onorare il piatto tipico di Scandrglia
Luogo: Scandriglia (RI)
Date: 19 – 20 Agosto 2023
La Sagra delle Sagne a Scandriglia è un appuntamento tradizionale che si svolge ogni si dal 1986, anno della prima edizione. Durante la Sagra avrete la possibilità di degustare specialità locali e altri prodotti tipici di Scandriglia e della Sabina. Inoltre verrete allietati da serate musicali e danzanti, con le Orchestre spettacolo. Quest’anno si svolgeranno le edizioni 37° e 38° ma la formula vincente non cambierà; un mix di arte, cultura, folclore, buona cucina tradizionale e divertimento.
Sagra delle Sagne Scandrigliesi: Scopri cosa vedere e cosa fare
Le “sagne”, una sorta di fettuccine artigianali, sono una specialità di pasta all’uovo,. Vengono confezionate a mano dalle donne del posto, e il condimento viene fatto seguendo le tradizionali ricette di una volta.
Inoltre le gustose “sagne” di Scandriglia si possono accompagnate con della bruschetta, olio extra vergine di Scandriglia e dell’ottimo vino locale. Inoltre saranno allestiti mercatini artigianali, animazione per bambini, e folclore con le Orchestre Spettacolo “Tributo Bagutti” e “Matteo Tortora”. Il borgo sabino si trova a pochi km da Roma e Rieti, nel cuore boscoso della Sabina, all’interno dell’area protetta del Parco dei Monti Lucretili.
L’evento enogastronomico si terrà sabato 20 e domenica 21 Agosto 2022 a partire dalle ore 18.30.
Info Evento
Sagra delle Sagne Scandrigliesi
Comune e Pro Loco di Scandriglia
Tel. +39 331.46.47.818
Tel. +39 347.36.81.534
Pagina Facebook: www.facebook.com/pro.scandriglia