Sagra dell’Olivo 2023 a Canino
Degustazione di Olio, Tradizioni e Folclore
Luogo: Canino (VT)
Date: 8-10 Dicembre 2023
Si rinnova anche quest’anno la tradizionale Sagra Dell’Olivo che si svolge a Canino in provincia di Viterbo, giunta alla sua 63° edizione. La sagra partirà l’8 dicembre e proseguire per tutto il weekend dell’Immacolata tra spettacoli teatrali, degustazioni, mercatini artigianali e tanto altro.
Sagra dell’Olivo: Scopri cosa vedere e cosa fare
Si potrà degustare l’olio nuovo, ammirare i mercatini artigianali, e scoprire le cantine e frantoi che rimarranno aperti per l’occasione nelle giornate della Sagra. Non solo ci sarà anche una rievocazione storica in costume medievale, con artisti di strada, balestrieri, esibizioni di falconeria e altre attrazioni culturali come convegni sull’olio d’oliva di Canino.
Grande rilevanza avranno gli stand enogastronomici in cui verranno esposti i prodotti tipici locali tutti da ammirare e da gustare. La Sagra dell’Olivo avrà come cornice storica la magica atmosfera medievale d Canino, borgo collinare della Tuscia posto a pochi km da Tuscania e dal Lago di Bolsena. La sagra sarà un’ottima occasione per scoprire le bellezze di questo grazioso borgo e conoscerne le sue tradizioni storiche ed enogastronomiche.
Info Evento
Sagra dell’Olivo
Pro Loco di Canino
Pagina facebook: www.facebook.com/Proloco-di-Canino
Comune di Canino
Sito Web: www.comune.canino.vt.it