Le più belle Spiagge Libere a Lido di Ostia | Vacanze al Mare nel Lazio
Il litorale di Roma offre un’ampia varietà e tipologie di spiagge, sia libere che a pagamento. Il Lido di Ostia è la località balneare per eccellenza del litorale romano. Si trovano ampie e lunghe spiagge libere spesso caratterizzate da sabbia fine, chiara e dalla tipica macchia mediterranea. Sono incluse anche estese pinete, specie a sud di Lido di Ostia, come Castel Fusano e Castelporziano.
Quindi indubbiamente le spiagge libere di Ostia Lido sono un luogo ideale per trascorre intere giornate al mare tra relax e divertimento. Inoltre nei dintorni sono presenti numerose strutture ricettive e altrettanti servizi per l’intrattenimento e il ristoro. In virtù del grande flusso turistico, a Lido di Ostia sono presenti numerosi Hotel e B&B per soddisfare le esigenze dei vacanzieri.
La spiaggia di Lido di Ostia
Il Lido di Ostia è sicuramente la più affollata delle spiagge romane e tra le più frequentate del litorale laziale. Ampie sono le spiagge sia libere che a pagamento e dopo aver preso il sole è possibile rinfrescarsi spostandosi sotto le fresche pinete nelle vicinanze. Qui possiamo trovare bar, ristoranti ed è possibile noleggiare pedalò.
Frequentazione: Alta
Granulometria: Fine
Vegetazione: Pineta
Comune di Roma
Turismo Roma
Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda.
Via di San Basilio, 51
00187 Roma
Tel. +39 06.06.08
Sito Web Ufficiale
Ti potrebbe interessare anche
Borghi di Mare del Lazio
Laghi del Lazio
I borghi più belli del Lazio
Aree Protette del Lazio
Gianfranco Zampetti © Riproduzione vietata | Copyright