Le più belle Spiagge Libere vicino Roma | Vacanze al Mare nel Lazio
Il litorale di Roma offre un’ampia varietà e tipologie di spiagge, sia libere che a pagamento. Ampie e lunghe sono le spiagge libere e spesso caratterizzate da sabbia fine, chiara e dalla tipica macchia mediterranea. Inoltre si possono incontrare estese pinete, specie nelle vicinanze del Lido di Ostia, Castel Fusano e Castelporziano, tutte località balneari note e frequentate.
Quindi indubbiamente le spiagge libere del litorale romano sono un luogo ideale per trascorre intere giornate al mare tra relax e divertimento anche grazie alle numerose strutture ricettive e altrettanti servizi per l’intrattenimento e il ristoro che si trovano a Lido di Ostia e nei dintorni. La gran parte delle strutture ricettive si trovano a lido di Ostia, e sono principalmente Hotel e B&B che sono in grado di soddisfare le variegate esigenze dei turisti.
LIDO DI OSTIA
Il Lido di Ostia è sicuramente la più affollata delle spiagge romane e tra le più frequentate del litorale laziale. Ampie sono le spiagge sia libere che a pagamento e dopo aver preso il sole è possibile rinfrescarsi spostandosi sotto le fresche pinete nelle vicinanze. Qui possiamo trovare bar, ristoranti ed è possibile noleggiare pedalò.
Frequentazione: Media
Granulometria: Fine
Vegetazione: Assente
LIDO DI CASTEL FUSANO
Lido di Castel Fusano è una spiaggia molto frequentata dalle famiglie romane, anche qui come nelle spiagge limitrofe sarà possibile abbronzarsi sulle caratteristiche dune di sabbia e rilassarsi all’ombra delle pinete retrostanti.
Frequentazione: Media
Granulometria: Fine
Vegetazione: Macchia mediterranea
CASTELPORZIANO
Castelporziano è una località balneare compresa tra Lido di Castel Fusano e Torvaianica. E’ molto simile come paesaggio alla precedente grazie anche alla presenza della vicina tenuta di Castelporziano. Nei dintorni si possono trovare sia bar che ristoranti.
Vista la particolarità della zona è possibile ottenere ulteriori informazioni cliccando qui.
Frequentazione: Media
Granulometria: Fine
Vegetazione: Macchia Mediterranea
VEDI LA MAPPA
SPIAGGIA DI CAPOCOTTA
Capocotta è una delle spiaggia libere per naturisti più nota del Lazio e d’Italia e si estende tra Ostia Lido e Torvaianica. Questa splendida spiaggia ha mantenuto in parte un aspetto tipico dei litorali tirrenici con ampie spiagge e la tipica macchia mediterranea. E’ possibile usufruire del servizio di un chiosco bar nelle vicinanze.
Frequentazione: Media
Granulometria: Fine
Vegetazione: Macchia Mediterranea
Comune di Roma
Piazza del campidoglio, 1
00186 Roma
Tel. +39 06.06.06
Sito Web Ufficiale
Ti potrebbe interessare anche
Borghi di Mare del Lazio
Laghi del Lazio
I borghi più belli del Lazio
Aree Protette del Lazio