Le più belle Spiagge Libere di Minturno | Vacanze al Mare nel Lazio
Marina di Minturno e Scauri, entrambe incluse nel comune di Minturno, sono le località balneari più meridionali del Lazio. Entrambe hanno un discreto afflusso turistico incentivato anche dalla posizione e dai numerosi servizi di ristorazione e servizi per noleggiare attrezzature per gli sport acquatici. Alcune spiagge che si trovano lungo questo tratto di costa sono davvero suggestive. Il vicino Parco Naturale dei Monti Aurunci e il sito archeologico di Minturnae ne fanno un luogo, non solo di grande interesse turistico ma anche storico e ambientale.
Quindi le spiagge libere di Minturno si prestano molto bene per trascorre intere giornate al mare tra relax e divertimento. Nelle vicinanze è possibile soggiornare nelle numerose strutture ricettive sia a Minturno che a Scauri e usufruire di altrettanti servizi per l’intrattenimento e il ristoro per soddisfare le esigenze dei vacanzieri.
La spiaggia di Marina di Minturno
Marina di Minturno è una delle località balneari più ricche di spiagge. Numerosi sono anche i campeggi che offrono un accesso diretto al mare e dà la possibilità di trascorrere intere giornate o più giorni all’insegna del relax e del divertimento. I servizi che si possono trovare nelle vicinanze sono bar e ristoranti.
Frequentazione: Media
Granulometria: Fine
Vegetazione: Macchia Mediterranea
SCAURI
Scauri è una spiaggia lunga 4 km situata nelle vicinanze di Marina di Minturno. Essendo fornita di svariati servizi turistici e possibilità di divertimento è molto frequentata e apprezzata dai turisti di ogni età . Sempre in località Scauri invitiamo a visitare la caratteristica “Spiaggia dei Sassolini“.
Frequentazione: Alta
Granulometria: Fine, ghiaia
Vegetazione: Macchia mediterranea
Comune di Minturno
Via Principe di Piemonte, 9
04026 Minturno (LT)
Tel. +39 0771.66.08.200
Fax +39 0771.66.08.249
Sito Web Ufficiale
Ti potrebbe interessare anche
Borghi di Mare del Lazio
Laghi del Lazio
I borghi più belli del Lazio
Aree Protette del Lazio