Le più belle Spiagge Libere di San Felice Circeo | Vacanze al Mare nel Lazio
San Felice Circeo è una località balneare, tra le più rinomate del Lazio e si trova a circa 90 Km a sud di Roma e circa 33 da Latina. Le spiagge libere di San Felice Circeo si trova all’interno del Parco Nazionale del Circeo una zona protetta dalle grandi bellezze naturali e paesaggistiche.
Grazie alla sua posizione è un luogo ideale per praticare numerosi sport acquatici come il surf, windsurf e kitesurf. Vari sono i servizi di ristorazione nelle vicinanze ed è possibile noleggiare pedalò. Inoltre a San Felice Circeo sono presenti varie tipologie di strutture ricettive che vanno dagli Hotel ai B&B per soddisfare le esigenze dei molti turisti che affollano le spiagge del borgo nel periodo estivo.
Frequentazione: Alta
Granulometria: Fina
Vegetazione: Macchia mediterranea
San Felice Circeo: Storia, Arte e Turismo
Il borgo di San Felice Circeo è una delle località balneari della provincia di Latina più visitate e frequentate del Lazio. Le principali attrazioni sono evidentemente legate al mare. Le spiagge, le grotte marine che si aprono lungo la costa meridionale del Promontorio del Circeo, le immersioni subacquee sono una delle tante offerte turistiche che rendono San Felice Circeo una meta da visitare e da ammirare.
Il centro storico del borgo si presenta con il tipico aspetto di una località di mare dalla classiche atmosfere mediterranee. Case bianche, suggestivi vicoli che permettono di visitare ogni angolo del borgo. Dirigendosi verso il centro storico di San Felice Circeo, che sorge nel quarto temperato dell’omonimo Promontorio, varcando la porta detta il “ponte”, perché un tempo dotata di ponte levatoio, si accede alla Piazza Vittorio Veneto, dove, lo sguardo viene immediatamente rapito dall’imponenza della Torre e del Convento Templare. San Felice Circeo, già dipendente dalla precettoria di Santa Maria dell’Aventino in Roma, a seguito di...continua la visita
Le Spiagge Libere di San Felice Circeo
SPIAGGIA DI TORRE PAOLA
Torre Paola è una torre medievale che veniva utilizzata come punto di osservazione e difesa per eventuali incursioni dal mare. La spiaggia libera di Torre Paola è una delle più note e frequentate della costa laziale grazie anche al magnifico paesaggio circostante. Nelle vicinanze sono disponibili i servizi di ristorazione come bar e ristoranti.
Frequentazione: Media
Granulometria: Fine
Vegetazione: Macchia mediterranea
SPIAGGIA DELLA BUFALARA
A pochi minuti dalla spiaggia di Torre Paola si estende la Spiaggia della Bufalara. Dove il lungomare di Sabaudia si interrompe (qualche km dopo il ponte che porta a Sabaudia) inizia un sentiero tra le dune che separano il mare da una campagna abitata dalle Bufale e dai laghi dei Monaci e Caprolace. La spiaggia è luna e selvaggia ma più stretta del tratto sotto la montagna del Circeo e Torre Paola, visibili in lontananza.
Frequentazione: Bassa
Granulometria: Fine
Vegetazione: Macchia mediterranea
Comune di San Felice Circeo
Piazza Luigi Lanzuisi, 1
Tel. +39 0773.52.21
Sito Web del comune
Pro Loco San Felice Circeo
Piazza Luigi Lanzuisi, 1
Tel. +39 0773.54.77.70
Sito Web
Ente Parco Nazionale del Circeo
Via Carlo Alberto, 188
Tel. +39 0773.51.22.40
Sito Web
Ti potrebbe interessare anche
Borghi di Mare del Lazio
Laghi del Lazio
I borghi più belli del Lazio
Aree Protette del Lazio